L’addome in foam rivestito, e la testa in foam conferiscono a questa imitazione di ape una buona galleggiabilità.

1

Le zampe in morbido elastico galleggiante, mantengono l’equilibrio favorendo la galleggiabilità e arricchendo l’imitazione dell’effetto adescante tipico delle imitazioni tipo “cernobyl”.

DSCN2018

La silhouette è quella di un imenottero con il tipico addome ovale bombato, e il torace sferico chiaramente distinto dall’addome ma più ravvicinato alla grossa testa.

 

DSCN2019

Le ali sono un mix di polipropilene e C.D.C. in modo da unire le qualità dei due materiali, quali galleggiabilità, adescabilità e visibilità.

 

DSCN2031

Una mosca molto versatile, da utilizzare praticamente in tutti gli ambienti di pesca (durante la bella stagione), dalle difficili risorgive dove potrebbe rivelarsi vincente nel far salire le grosse trote in meditazione dalle buche più profonde, ai piccoli ruscelli di montagna dove la sua galleggiabilità, vincendo il turbinio della corrente, ottimizza l’azione delle ali che risaltando alla luce del giorno risultano assolutamente visibili.

 

DSCN2037

Le dimensioni sono pressoché simili a quelle di un’ape comune, ma l’amo “grub” sfrutta al massimo l’apertura del gap, senza appesantire la mosca con un’asta troppo lunga.